ASSOCIAZIONI & GRUPPI ADERENTI


SI RINGRAZIANO TUTTE LE ASSOCIAZIONI E GRUPPI 
CHE HANNO ADERITO E SUPPORTATO IL PROGETTO PAGAN LAND.


“ITALUS” è un'Associazione Culturale Wicca, senza scopo di lucro, apolitica, fondata sul volontariato, che opera nel campo della Cultura, della spiritualità Wicca, del Benessere, dell'Ambiente e non per ultimo della Solidarietà.
Tramite attività rivolte ai soci e alla collettività, intende favorire la “crescita/consapevolezza” culturale, etica e spirituale degli individui, favorendo un approccio rispettoso ed equilibrato con ciò che ci circonda.
La Italus è stata fondata da Leron e Sibilla, il 21 giugno 2011, come un’Associazione legata alla Spiritualità Wica, alla Cultura e al Benessere.
Grazie agli insegnamenti di Raymond Buckland (fondatore della Wicca Sassone o Seax Wica), e al suo personale apprezzamento verso l’operato dell’Associazione Italus; oggi la Italus è l’unica Associazione affiliata e ispirata all’etica della Wica Sassone presente in Italia.
La “ITALUS” quindi si ispira all’etica e alla spiritualità del movimento Wicca/Neopagano della Tradizione della Wica Sassone, dai soci in parte “rivisitata” in un ramo che essi hanno denominato Wica Italica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
E-mail:
Sito Internet:
PIMALAYA si collega ad una parola che in lakota significa "grazie". Ma non certo a un grazie superficiale o di cortesia. Si tratta invece di un grazie che si vorrebbe urlare quando il cuore è così gonfio di gioia da traboccare; è un grazie che si sussurra con le lacrime agli occhi dopo aver visto la nostra prima alba; è un grazie che tieni dentro di te, così profondo e così autentico da non poter venir neppure pronunciato; è il grazie verso gli Dei, verso la sacralità che riempie la nostra vita e il nostro spirito di splendore.
Pimalaya è una rivista pagana che nasce dal cuore di molte persone e che attraverso la condivisione si propone di portare il sacro all’interno delle nostre giornate.
Pimalaya è qualcosa di plasmabile che diventa di volta in volta qualcosa di diverso a seconda
dei contributi che si ricevono.
Può essere un contenitore così come il contenuto, qualcosa da cui prendere come qualcosa
a cui dare.
A chiunque voglia partecipare a Pimalaya, anche con un solo contributo, vanno i nostri più sentiti
ringraziamenti.

RIFERIMENTI WEB:
per maggiori informazioni è a disposizione la seguente mail: pimalaya@gmail.com

ARTES è l’acronimo di “Arte, esoterismo e spiritualità”. E' un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, nata nel Febbraio 2009 in provincia di Reggio Emilia, che si propone di organizzare eventi e attività che pongano al centro di tutto la spiritualità ed il mondo interiore dell’artista e, più in generale, dell’uomo.
Artès vorrebbe offrire all’arte legata al mondo dell’invisibile un’opportunità in più per farsi conoscere.
Ecco quindi una predilizione per tutto ciò che riprende il mondo dei simboli, della mitologia, dell’esoterismo ma anche richiami all’antropologia e quindi alle culture antiche fino a spaziare alle forme artistiche contemporanee che si ispirano al mondo dello Spirito e dell’Anima in tutte le sue molteplici forme.
In questo senso, ogni forma di espressione è ben accetta: che siano arti visive e arti plastiche (pittura, scultura, fotografia, grafica, installazioni ecc.), scrittura(saggistica, narrativa, poesia), teatro e tutto ciò che ci porti ad esternare ciò che abbiamo dentro. Questo anche attraverso laboratori, seminari e incontri che ci possano aiutare a crescere insieme, a stare meglio con noi stessi e con gli altri.
Il Presidente Sara Bernini, appassionata di fotografia e pittura, è anche direttore responsabile della rivista “Labrys” (http://www.rivistalabrys.it/).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
E-mail:
sito internet:
www.myspace.com/associazioneartes
 La Coven del QUADRIFOGLIO è la prima coven o gruppo spirituale italiano a fondarsi sui principi etici e spirituali della Wica Sassone (o Seax Wica,    movimento wiccan fondato da Raymond Buckland).
 Il 18 settembre 2009, a Roma, all’interno della Coven del Quadrifoglio, su iniziativa di Leron e con il sostegno di Sibilla, si redige un nuovo      movimento wiccan denominato Wica Italica, la quale si ispira sempre ai principi di quella Sassone ma pone alcune varianti.
 Il 20 marzo 2010, durante il Sabbat dell’Equinozio di Primavera (Ver Sacrum o Ostara), fu consacrato il Templum (Tempio consacrato sempre a    Diana e Apollo), sito a Roma (in pieno centro - quartiere Esquilino), primo Tempio della Wica Italica.
 Il 21 giugno 2011 all’interno della Coven del Quadrifoglio nasce la Italus Associazione.
 Il 10 maggio 2016 Raymond Buckland ha riconosciuto la Coven del Quadrifoglio e la Italus Associazione come le uniche (ad oggi) rappresentanti    della Wica Sassone (o Seax Wica) in Italia, accettando anche la variante della Wica Italica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
E-mail: wicca.italica@gmail.com


AD MAIORA VERITE è un progetto che nasce con lo scopo di studiare il Culto Romano nella sua forma teorica e pratica. Poiché partiamo dal presupposto che sia IVS e conforme ai MAIORA accostarsi agli Dei nel modo più vicino possibile a quello antico, poiché non v'è nulla di Romano nel mondo Moderno.
informare sulla realtà del Culto Romano, partendo da quello che i romani antichi raccontano.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
E-mail: admaioravertite@gmail.com


DORON BETH è il Seed Group Veneto, dell'Ordine Bardi Ovati e Druidi, OBOD, con sede sui Colli Euganei, nella provincia di Padova.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Telefono: 347 411 9612

LE VIE DEL RISVEGLIO - Siamo un gruppo di persone molto fornito, infatti fanno parte dei soci fondatori uno Scettico, una Esoterista, un Reiki Master, una Sciamana, un Kremmerziano, un Cartomante, un Pragmatico, un Sognatore, un Realista molto Critico, un Tecnico Telematico, un Paramedico, una Persona di scienze, quindi, come già detto un gruppo ben fornito.
Come mai questa unione? Semplice, per quanto diversi come tipologia di cultura di studi e di percorsi di vita, quello che ci ha uniti è stata una visione comune, ovvero l’essere stufi  delle solite chiacchiere, stufi di ascoltare le tante parole che poi restano sempre tali, decise nell’agire, e nella nostra “varietà” c’è un equilibrio che ci rende molto stabili, radicandoci a terra e nello stesso tempo innalzandoci all’universo, forti ognuno della propria esperienza e rispettosi dell’individualità di ognuno, nella piena libertà di essere noi stessi senza pregiudizi, senza cattiveria, ma con tanto amore e voglia di sperimentare e crescere insieme.
Questi siamo noi, Le Vie del Risveglio.

MAGGIORI INFO SU:


GRUPPO TRINACRIA - E' un gruppo di studio pagano nato in Sicilia (Palermo) nel 2010. Il gruppo ha l' obiettivo di comprendere e approfondire le tematiche del paganesimo e riappropriarsi delle antiche energie e tradizioni del territorio siculo. E' un gruppo aperto a tutti coloro che hanno voglia di riscoprire sè stessi , le proprie energie e vogliono approfondire e/o riscoprire il legame con le energie del divino e della natura.
Il Gruppo di Studio Trinacria durante la stagione estiva, organizza dei "Pagan Tour" (gite pagane), per riscoprire gli antichi luoghi pagani disseminati in Sicilia. Il Gruppo si sposterà di volta in volta, verso mete diverse per conoscere, visitare le antiche e attuali bellezze rurali della nostra Sicilia e risvegliare le energie sopite di questi incredibili luoghi.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
http://www.facebook.com/#!/gruppo.trinacria

QUERCIA BIANCA è un'associazione a sfondo religioso, senza fini di lucro. Essa nasce allo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza della cultura e dell'esperienza neopagana in generale, favorire il dialogo ed il confronto con tutti i percorsi spirituali, senza alcuna discriminazione, tenendo in considerazione ogni opinione e visione del mondo personale, e combattere i pregiudizi che circondano l'ambiente neopagano.
Quercia Bianca nutre particolare attenzione ed interesse, oltre che per le tematiche legate al neopaganesimo, anche per tutto quanto riguarda la salvaguardia e la tutela del patrimonio ambientale, archeologico, storico, artistico e culturale di cui è ricco il nostro Paese.
Quercia Bianca organizza eventi di vario genere come seminari, incontri a tema, pubblicazione di articoli, manifestazioni ed ogni genere di iniziativa culturale che abbia come fine fare della corretta informazione sulle tematiche legate al neopaganesimo.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
info@querciabianca.org


BOSCO DI CHIATRI è un'Associazione Culturale Pagana, a sfondo religioso e culturale, apolitica e apartitica, che desidera svilupparsi parallelamente in due direzioni: Spirituale e Sociale.
L'Associazione persegue lo scopo di promuovere la diffusione della conoscenza della cultura e della filosofia pagana in generale, di favorire il confronto con altri percorsi spirituali, di lottare contro le discriminazioni religiose di ogni ordine e grado, a sostegno della libertà di culto come sancito dall'art. 8 della Costituzione Italiana, di operare, secondo i suoi principi, per la difesa dell'ambiente e dell'eco-sistema, di promuovere la cultura pagana in genere ed operare per la protezione e la conservazione del suo patrimonio culturale.

MAGGIORI INFORMAZIONI:
 https://www.facebook.com/IlBoscoDiChiatri/info
 https://www.facebook.com/groups/317956974982829/?fref=ts




Il “CERCHIO DELLE SERPI” è un’associazione a sfondo religioso e culturale, apolitica e apartitica, e aderisce ai principi del neo-paganesimo espressi dalla Pagan Federation International:
·         Amore e Affinità con la Natura. Reverenza nei confronti della forza vitale e dei suoi cicli perennemente rinnovantesi di morte e rinascita;
·         Un’etica positiva in cui l’individuo è responsabile della scoperta e dello sviluppo della propria autentica natura in armonia con l’ambiente esterno e la comunità.
·         Il riconoscimento del Divino che trascende il genere e di cui si riconosce altresì sia l’aspetto femminile sia quello maschile.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
email: cerchiodelleserpi @ gmail . com


KERNUNNOS~SECRET ORDER OF STAG è un Ordine Iniziatico che pone la propria attenzione alla divinità protoceltica omonima. Il 'Dio Cornuto' appare in diverse culture antiche proprie di vari paesi nel mondo acquisendo in questo modo una ben più ampia sfera di interesse, ma l'Ordine opera principalmente con sistemi magici della tradizione europea.
Perché 'Order of Stag': la definizione inglese specifica in maniera inequivocabile il carattere maschile del Cervo cui l'Ordine si riferisce. L'Ordine non si pone in contrapposizione alla figura femminile della Dea, né tantomeno vuole essere una confraternita maschile, ma in questo modo pone l'accento sul Dio che insieme alla Dea rappresenta la controparte ad Essa che unifica la Natura nella sua totalità.
L'ordine è parallelamente una fratellanza/sorellanza e accetta quindi al suo interno sia uomini che donne. Non tutti gli uomini e non tutte le donne però.
L'Ordine ha come obiettivo principe la formazione di persone consapevoli in ambito culturale, magico, sociale e spirituale. Noi crediamo in un futuro anteriore: il recupero del passato migliore alla luce di un domani sinergico tra uomo e natura, arte e tecnologia.
CONTATTI:
sito internet:
Per i Membri dell'Ordine.
Questa è la mail per coloro che hanno aderito all'Ordine: se avete domande tecniche o richieste specifiche non esitate a contattarci:
Per te che non sei ancora membro, ma provi interesse nei riguardi dell'Ordine:
Pagina Facebook:
Gruppo Facebook:
http://www.facebook.com/groups/359244587432440/

REGNOLI 41 è un'associazione culturale della città di Forlì (Emilia Romagna). E' il luogo dove si possono assistere a eventi culturali e spettacoli d'interesse culturale e non solo.
MAGGIORI INFORMAZIONI: